Ultima modifica: 19 Dicembre 2019

Circ_167: progetto Giornate Bianche- sc. “R. Fucini” – classi II della Secondaria

Oggetto: progetto Giornate Bianche- sc. “R. Fucini” – classi II della Secondaria

Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, questo Istituto Comprensivo, a completamento dell’offerta formativa, sta organizzando per gli alunni delle classi II della secondaria, Tre Giornate Bianche presso il Casone di Profecchia, Comune di Castiglione di Garfagnana.

Si comunica di seguito l’organizzazione del viaggio:

1)  viaggio andata e ritorno con BUS GT. (Località a circa 1h e 40’ da Pisa);

2) n. 3 giorni di pensione completa;

3) Hotel 3 stelle con disponibilità di ampia sala da ricreazione, sala studio, camere da 2 a 5 letti con servizi,

4) maestri di sci per 3 ore il mattino e 2 ore di pomeriggio, sciovie di fronte all’albergo tutte di proprietà esclusiva, noleggio di sci, scarponi, casco omologato, Ski-pass per tutti gli impianti di risalita per n. 3 giorni;

La partenza è prevista per mercoledì 15/01/2020 alle ore 16.00 con ritrovo alle ore 15.30 di fronte alla Pubblica Assistenza in via Bargagna Pisa. Il ritorno è previsto per sabato 18/01/2020 alle ore 17.00 circa sempre presso la stessa sede di partenza.

Obiettivi Educativi e Didattici: pratica sportiva di una disciplina poco esercitata in ambito scolastico– rispetto degli equilibri ecologici e analisi di specifici interventi dell’uomo sull’ambiente – momenti di socializzazione per ragazzi che frequentano lo stesso Istituto e che raramente hanno la possibilità di conoscersi e confrontarsi.

Proposta di giornata tipo: ore 7,30 sveglia – ore 8,00 colazione – ore 9,00 sui campi da sci con i maestri (non è consentito a nessun alunno sciare da solo) – ore 13,00 pranzo – ore 14,30 sui campi da sci – ore 16,00, 16,30 rientro in albergo – ore 17,00/18,00 igiene personale. Ore 18,00 in attesa della cena, attività ricreative – ore 20.00 cena – ore 21,00/22,30. Riposo (Nessuno dovrà uscire dalla propria camera se non per motivi eccezionali).

Materiale occorrente per sciare: Giacca a vento con pantaloni/salopette o tuta da sci. Guanti, scarpe adatte per camminare sulla neve.

N.B.: per l’uso di particolari medicinali da parte dei ragazzi o per eventuali allergie/intolleranze alimentari, i genitori dovranno dichiararlo per scritto al Prof. Cappagli; si consiglia di portare la tessera sanitaria.

ulteriori info nel file allegato