Ultima modifica: 3 Ottobre 2019

Circ_040: Assicurazione e Contributo Volontario a.s. 2019/2020.

OGGETTO: Assicurazione e Contributo Volontario a.s. 2019/2020.

In ottemperanza a quanto deliberato dal Consiglio di Istituto (Delibera n. 90 del 30/09/2019), si invitano le famiglie al versamento di un contributo (vedi Nota Ministero Pubblica istruzione, n.312 del 20/03/2012) quantificato, come per i decorsi anni, in € 25,00, suddiviso come segue:

• Per la  scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia:
  • Contributo volontario, € 19,50, per assicurare ai giovani un’offerta formativa di qualità, attraverso attività didattiche e laboratoriali che richiedono strumenti, sussidi e materiali che non è possibile acquisire con i soli fondi statali
  • Per la  scuola Secondaria di primo grado:
  • Rimborso obbligatorio, dovuto per la stipula del contratto di Assicurazione per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni: € 5,50;
  • Rimborso obbligatorio per acquisto libretto di giustificazione delle assenze: € 1,00;
  • Contributo volontario, € 18,50, per assicurare ai giovani un’offerta formativa di qualità, attraverso attività didattiche e laboratoriali che richiedono strumenti, sussidi e materiali che non è possibile acquisire con i soli fondi statali.

Per la scuola Secondaria di primo grado i genitori, su presentazione della ricevuta, potranno ritirare il libretto delle giustificazioni: per la sede centrale presso la Portineria e per la sede Succursale presso i collaboratori scolastici della Succursale).

Si potranno utilizzare le seguenti modalità:

•       tramite Bonifico Bancario BANCA INTESA SANPAOLO  Filiale di Pisa Agenzia di Corso Italia, n. 2

COORDINATE BANCARIE:  IT 35S0306914010100000046005

Ringraziamo le famiglie per la collaborazione e la fiducia dimostrata.