Ultima modifica: 1 Ottobre 2019

Circ_039: Utilizzo degli scuolabus per gite scolastiche per l’a.s. 2019/2020- Modalità di richiesta.

Oggetto: Utilizzo degli scuolabus per gite scolastiche per l’a.s. 2019/2020-             Modalità di richiesta.

Si comunica a tutti i docenti che, per soddisfare le esigenze di trasporto scolastico il Comune di Pisa mette a disposizione gli scuolabus  dietro pagamento di una tariffa individuale.

Le tariffe per l’anno 2019 approvate con Deliberazione della Giunta Comunale n. 214 del 22 novembre 2018 sono pari a:

percorso a/r inferiore a 15 Km € 1,75 percorso a/r superiore a 15 Km € 2,75

Il servizio di trasporto potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente nella fascia oraria 09,30 -12,00

A tal fine si comunica che il piano delle uscite scolastiche va comunicato bimestralmente all’indirizzo piic82100l@istruzione.it tramite le griglie allegate.

 Le uscite prenotate inserite nelle griglie inviate dall’Ufficio Trasporto- Diritto allo Studio si intendono già confermate; qualora si ritenesse opportuno fare delle variazioni o degli annullamenti, la comunicazione deve essere inviata tempestivamente via mail. 

Le gite programmate non annullate e non svolte per qualsiasi motivo dovranno essere pagate ugualmente

La disponibilità di posti per gli adulti sugli scuolabus è rigidamente regolata da quanto previsto dal libretto di Circolazione e comprende 2 persone.

I docenti dovranno segnalare:

  1. Presenza di alunni/e con problemi motori che necessitano di scuolabus con pedana;
  2. Le classi con situazioni particolari di disagio che necessitano realmente di 3 accompagnatori. In tal caso potrebbe diminuire il numero delle gite scolastiche perché saranno assegnati 2 scuolabus.

Si comunica infine la tempistica:

  • La programmazione inerente il primo bimestre (Ottobre/Novembre) dovrà pervenire via mail quanto prima, compilando la griglia allegata;
  • Entro il 10 novembre dovrà pervenire la programmazione delle gite del secondo bimestre (dicembre/gennaio);  
  • Entro il 10 gennaio dovrà pervenire la programmazione delle gite del terzo bimestre (febbraio/marzo);  
  • Entro il 10 marzo dovrà pervenire la programmazione delle gite degli ultimi tre mesi (aprile/maggio/giugno). 

Se il numero degli alunni che hanno effettuato la gita è diverso da quello prenotato, le insegnanti devono comunicare tramite email il numero reale dei bambini il giorno stesso della gita.

Il pagamento dovrà essere effettuato da un genitore rappresentate di classe sul c/c bancario Banca Intesa Sanpaolo Filiale di Pisa Agenzia di Corso Italia, n. 2 -CODICE IBAN: IT35S0306914010100000046005– intestatario: Istituto Comprensivo R. Fucini – Pisa. Specificare nella causale la data, la classe, la scuola e la destinazione. 

Le ricevute dei pagamenti devono essere regolarmente consegnate presso l’ufficio didattica dell’Istituto Comprensivo.

Si ricorda a tutti gli/le insegnanti:

  • Di verificare attentamente: data, numero degli alunni, numero degli accompagnatori e destinazione indicate nelle griglie di prenotazione;
  • Che le gite vanno disdette almeno con una settimana di anticipo;
  • Non sarà possibile la disdetta nel giorno stesso dell’uscita;
  • Tutte le variazioni di data, disdette, modifiche di destinazione ecc vanno inviate per email.