Ultima modifica: 15 Aprile 2019

Circ_350: Escursione all’Isola di Montecristo, 23 maggio 2019

Oggetto: Escursione all’Isola di Montecristo, 23 maggio 2019

Si comunica ai genitori degli alunni partecipanti all’escursione all’isola di Montecristo che la data resa disponibile dalla Sezione dei Carabinieri Forestali è il 23 Maggio p.v.

Gli alunni saranno accompagnai dai docenti Milone. Sarno, Riparbelli, Solfanelli e Cateni.

Il gruppo sarà seguito dalle guide ambientali e dagli agenti della Forestale che illustreranno le caratteristiche della costa dell’isola, gli aspetti geologici sia dell’isola che dei fondali circostanti e i frequenti avvistamenti dei Cetacei.

Il ritrovo è previsto per le ore 6.40 in via Bargagna e la partenza alle ore 6.50 in Bus GT, arrivo a Piombino alle ore 8.30 per l’imbarco sulla motonave e attracco a Montecristo intorno alle 10,40.

Al termine dell’escursione partenza in nave per completare il periplo dell’isola in barca e arrivo a Piombino intorno alle 19.00 dove il gruppo partirà per Pisa, il rientro è previsto intorno alle ore 20.30/21.00 sempre in via Bargagna.

Attrezzature consigliate: zainetto con una sufficiente scorta di acqua (almeno 1,5 l) e il pranzo al sacco, indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo, cappellino e occhiali da sole e crema solare.

Il costo del viaggio, comprendente viaggio in Bus e motonave, è di 80 euro.

Il versamento, dovrà essere effettuato entro il 30/04/2019 sul c/c bancario Banca Intesa Sanpaolo Filiale di Pisa Agenzia di Corso Italia, n. 2 -CODICE IBAN: IT35S0306914010100000046005–

intestatario:

Istituto Comprensivo R. Fucini – Pisa

Causale: Viaggio Montecristo classe e cognome e nome alunno/a.

Il giorno 08/05/2019 alle ore 17.00, presso la sede centrale dell’I.C. “R.Fucini” verrà organizzata una riunione informativa con i genitori per fornire ulteriori dettagli sull’escursione.

I genitori sono pregati di presentarsi con la copia del bonifico