Ultima modifica: 25 Marzo 2019

Circ_327: Incontro alunni di IG con gli ospiti della RSA “Villa Isabella”

OGGETTO: Incontro alunni di IG con gli ospiti della RSA “Villa Isabella”

All’interno delle numerose attività di accoglienza promosse dall’Istituto Comprensivo Fucini e in seguito alla collaborazione con la RSA “Villa Isabella” di Pisa, mercoledì 27 /03/ 2019 alle ore 11.00 alcuni residenti di “Villa Isabella” saranno accolti nella sede Succursale della Secondaria di 1° di Via Sancasciani per un incontro con gli alunni della classe IG, promosso dalla prof.ssa Barbara Ricciardi.

Gli alunni, dopo l’iniziale visita alla Villa in occasione delle feste natalizie, hanno stabilito una regolare ed affettuosa corrispondenza epistolare con gli anziani che, in questa occasione, verranno a raccontare i loro mestieri, le abitudini e le tradizioni dei loro tempi.

L’iniziativa fa parte di un percorso storico-sociale di conoscenza del quartiere, e si avvale della collaborazione dei volontari della Comunità di Sant’Egidio. Si ringrazia per la collaborazione per la riuscita dell’incontro